Unappa

L'agenzia per le imprese

Assicurazione RC Professionale

Assicurazione RC Professionale

RC Professionale 2018

Migliorata la copertura assicurativa per l'anno 2018. La polizza collettiva Unappa è basata su due livelli:
• Un PRIMO LIVELLO sottoscritto dall’organizzazione che offre già un buon livello di coperture ed è universale per tutti gli associati.
• Un SECONDO LIVELLO che consente di estendere e migliorare le garanzie, sottoscritto dall’associato Agenzia che aderisce al circuito.

Non solo massimali e garanzie adeguate ai tempi e quella esposizione, sempre più invasiva, che sono i rischi collegati alla nostra attività specifica attività professionale. Si aggiungono poi pacchetti di tutela integrale quale assistenza legale , ufficio, ecc., per facilitare e ottimizzare costi, garanzie specifiche e attivazioni, per l’Agenzia di pratiche amministrative anche nella sua definizione di Visurista Immobiliare.

La copertura assicurativa nel nostro settore non è prevista da norme, NON E’ OBBLIGATORIA, tuttavia riteniamo che una professionista debba essere attento a questi aspetti non solo a tutela del proprio patrimonio aziendale e personale, ma ancor più del Cliente che è il vero patrimonio da tutelare. Per questo, pur in assenza di obbligatorietà, Unappa ha voluto agire affinché questo elemento diventasse caratteristico di chi lavora nel circuito, superando in tal senso anche l’autonomia del singolo associato che quando lavora fornendo servizi che sono a marchio Unappa, deve garantirlo concretamente.

Di contro, la polizza collettiva non solo ha potuto estendere garanzie a quegli ambiti quasi sempre esclusi, ma ha anche un vantaggio economico sui livelli superiori dati dalla forza del gruppo. Giusto sottolineare poi che fino a qualche anno fa non esistevano coperture per questo mestiere e per prima Unappa si è dotata di copertura fin dal lontano 2000 anno in cui sono stati inseriti e diffusi i servizi nella rete.