Unappa

L'agenzia per le imprese

Progetti

Progetti

Entrare nel mondo U.Na.P.P.A. conviene?

La condivisione e lo spirito di gruppo che da anni contraddistingue U.Na.P.P.A. ha permesso lo sviluppo e l’attuazione di progetti irrealizzabili dal singolo. Il “Network Nazionale” , che compone U.Na.P.P.A, ha concesso a tutti gli Associati la facoltà di realizzare e , soprattutto, di beneficiare dell’innovazione apportata all’interno di ciascun servizio, offrendo maggiore qualità e competenza, nonché una demarcata differenziazione nel mercato. 
La possibilità di tramutare le idee dei propri associati in soluzioni di business tangibili ha aumentato la forza dell’Associazione e conseguentemente, grazie all’impegno di tutti, ci ha dato l’opportunità di progredire nel nostro progetto associativo.

In concreto tutti i progetti si fondono sulle nostre radici, valorizzano la nostra forza, utilizzano l’esperienza che ci appartiene e sfruttano l’evoluta infrastruttura tecnologica che ci contraddistingue. 
Senza alcun dubbio, l’ “arma vincente” è costituita dalla nostra RETE, punto strategico e valore aggiunto nello sviluppo di qualsiasi progetto, momento di condivisione del sapere e specializzazione delle competenze. Evidenziando, inoltre, che da un punto di vista economico la RETE ci permette di suddividere i costi, condividendo gli investimenti necessari, difficilmente realizzabili altrimenti. Mentre da un punto di vista strutturale la RETE ci consente di superare vincoli territoriali, attraverso la copertura dell’intero territorio nazionale.

Numerosi negli anni sono stati i progetti realizzati. Pensiamo allo sviluppo della “firma digitale”, di cui non solo siamo cultori ed utilizzatori, ma attivi partecipanti allo sviluppo e diffusione nel mercato. Alla “pratica digitale” che tra i nostri servizi ha occupato e occupa un posto di rilievo. Ad “ UNA-DOC” il servizio di conservazione sostitutiva a norma pratico, efficace e sicuro.

Ma Noi di U.Na.P.P.A. non ci fermiamo mai, lo sviluppo e la crescita della nostra agenzia rappresenta il nostro vero obbiettivo.
E’ per questo che U.Na.P.P.A. sta sviluppando l’ambizioso progetto: “AGENZIA PER LE IMPRESE UNAPPA” .

Il Legislatore con il D.P.R. 159 /2010 ha disciplinato e sancito la nascita di nuovi soggetti, aventi natura privata, ma con compiti e funzioni pubbliche. In sostanza ha dato il via alla rivoluzione della Pubblica Amministrazione aprendo per la prima volta nella storia dell’ordinamento italiano le porte del settore pubblico al settore privato. L’ AGENZIA PER LE IMPRESE , meglio definita come ente tecnico di assistenza (naturale evoluzione dell’agenzia di pratiche amministrative), avrà il compito specifico di seguire passo dopo passo l’impresa nell’intero ciclo di vita, coadiuvando il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) territorialmente competente. In pratica, l’ Agenzia per le Imprese agirà in veste di strumento pro-attivo della pubblica amministrazione, riqualificando professionalmente l’intero settore

Il Futuro si costruisce nel presente. Entra anche Tu in U.Na.P.P.A. e cogli questa grande opportunità!