Unappa

L'agenzia per le imprese

Imprenditori della conoscenza - in prima fila per il cambiamento

24 febbraio 2012

 Carissimo Collega “Agenzia di pratiche amministrative”

anche quest’anno come consuetudine ci incontreremo nei giorni 23/24/25 Febbraio 2012. Lo faremo con qualche motivo e pressione in più ! Sarà oggetto della nostra analisi la situazione generale del Paese a livello generale, ma nello specifico sarà opportuno esplorare quanto questa, impatti sul nostro mondo. Crisi economica e soprattutto quanto, in tema “semplificazione” inciderà sulle nostre imprese. Ci incontriamo per confrontarci su opportunità, idee, progetti, azioni e, anche, per il lancio di nostri nuovi servizi. Opportunità di sviluppo che ormai, da molti anni, accompagnano la vita dei nostri associati e le nostre iniziative.

In un momento di difficoltà e di apparente penalizzazione per le nostre imprese, quando sentiamo parlare di semplificazione amministrativa, dobbiamo essere pronti ad una rapida reazione per trovare gli spunti necessari per progredire nel nostro lavoro e sviluppare le nostre aziende. Da oltre un decennio ci siamo dati una sola parola d’ordine “competitività” e l’abbiamo fatta nostra, realizzando innovazione e promuovendo semplificazione vera a beneficio dei nostri clienti e della pubblica amministrazione. Questo è lo spirito che ci accompagna ancor più oggi nel dialogo con tutti i nostri interlocutori e con tutti voi, associati e non associati, malgrado il periodo di sofferenza generalizzata che influenza l’andamento delle nostre piccole imprese. L’incontro sarà nel suo complesso un momento di formazione, grazie alle iniziative previste, e nel contempo momento di proposta, assai più importanti, grazie all’avvio di nuove esperienze di servizio che saranno divulgate tramite il nostro network.

Sì! Network, rete, unione, sono questi i cardini che hanno guidato la nostra filosofia associativa e la nostra attività verso gli associati. Partecipazione attiva, condivisione di prospettive, di investimenti, di problemi e di proposte. Come tante sono, quelle inviate alle varie istituzioni e componenti del Governo Monti, sul tema che a breve sarà discusso “semplificazione amministrativa”. Consigli semplici, operativi, a costo zero che possono dare vigore alle nostre imprese e al sistema vetusto della macchina amministrativa e che auspichiamo, il Governo del Fare, saprà cogliere come spunto. Contesto che insieme esamineremo durante l’incontro, trovando soluzioni e miglioramenti che continueremo a proporre a tutti i livelli nella speranza di ricevere l’attenzione dovuta.

Vorremmo continuare ad annoiare tutti, osservatori, colleghi, simpatizzanti e anche chi non condivide il nostro ideale o le nostre idee, nella speranza di raccoglierne l’attenzione. Non c’è ovviamente bisogno di spiegare nulla a un collega, addetto ai lavori che ogni giorno lavora sul mercato. Possiamo però segnalare la straordinarietà del momento e ciò che riteniamo sia giusto fare per tutelare questo settore e tutti i suoi addetti. Da anni siamo immunizzati e confidiamo sul “non cambia mai nulla”. Non è così ! Si stanno muovendo le macchine, non possiamo prevedere l’esito del movimento, ma di sicuro vorremmo essere presenti e attivi come da sempre facciamo.

Contatta la nostra segreteria all’indirizzo info@unappa.it per avere informazioni e dettagli o prenotare la tua presenza. Ti faremo sentire a casa e con noi condividerai la nostra idea di associazione.

Di seguito puoi scaricare il documento (in formato pdf/docx) relativo alla Campagna Adesioni 2012:
Scarica l'allegato

Campagna adesioni