Unappa

L'agenzia per le imprese

MILANO GIUGNO 2016: PRESENTAZIONE UNAPPA ACADEMY 2016

8 giugno 2016

Milano 8 Giugno 2016 ore 17,00

MIP Politecnico di Milano - Presentiamo UNAPPA ACADEMY

https://livestream.com/mippolimi/events/5549645 - password: c0rpg1u6
 

Via al nuovo progetto che diventa sistema integrato di formazione del network.

“La competenza è il vero investimento su cui basiamo il futuro delle nostre Imprese-Professionali” dichiara il Presidente Nicola Testa di Unappa “dal lontano 1999 il nostro impegno si è sempre incentrato sullo sviluppo delle conoscenze. Il ruolo istrionico dei nostri Professionisti è una delle caratteristiche che ci contraddistinguono.

Per mestiere siamo obbligati ad adeguarci all’esigenza e ai repentini cambi di marcia, procedure, regole. Ci occupiamo di pratiche amministrative e chi conosce l’ambito bene sa come sia complesso inseguire gli accadimenti burocratici, ma non solo quelli se parliamo di servizi e che oggi accorpano anche una fortissima componente tecnologica.

Molti anni fa abbiamo saputo raccogliere la sfida del cambiamento nell’ambito della firma digitale e della pratica telematica che abbiamo arricchito via via con altre specializzazioni, quali ad esempio la conservazione sostitutiva per la quale qualifichiamo da tempo i nostri professionisti formalmente con attestazione di competenze a norma di Legge 4/2013.

Oggi siamo pronti a ripetere e rafforzare la stessa esperienza, ma vogliamo farlo con qualche strumento in più intervenendo in modo forte sul contesto formativo. Non che fino ad oggi non avessimo lavorato in tal senso, anzi, ma da oggi diamo forma e concretezza alla nostra idea di fondo. Lo facciamo non con un semplice termine astratto ma mettendo a regime un programma e dando ad esso vita propria all’interno della nostra organizzazione che, per quanto riguarda la formazione, diventa sistema rinnovandogli una rilevanza strategica nei nostri progetti e nelle nostre future ambizioni” .

“L’ambizione che ha caratterizzato fin qui Unappa, quella di essere soci occulti dei nostri associati” continua il Presidente Testa “Gli anni fin qui trascorsi ci hanno dato ragione! Se supportiamo la crescita di competenze dei nostri associati, da soli poi svilupperanno le proprie imprese e insieme cresceremo.

Non vorremmo cambiare questa regola anzi dargli forza e legittimazione e con l’’Unappa Academy” siamo certi di poterci riuscire. “Abbiamo scelto il Mip” ribadisce Testa “qui abbiamo potuto misurare grandi competenze ma allo stesso tempo abbiamo concordato un metodo che consente a noi di partecipare alla costruzione dei programmi, basati sulle nostre esigenze e non su temi astratti, spesso affascinanti sul piano teorico ma poco incisivi sul piano pratico.

I nostri associati sono abituati al fare quotidiano e per questo abbiamo strutturato percorsi frontali, di formazione a distanza, pillole e supporti vari per costruire o consolidare conoscenze e abilità secondo necessità. Questo è il programma su cui si concentra Unappa Academy! Le competenze sempre più qualificate, conclude il Presidente Testa “renderanno il nostro professionista associato ancor più forte nella propria quotidianità mettendolo in condizione di affrontare il futuro dominandolo e non subendolo come spesso accade. Per noi anche questo è innovazione!”

Collegati e segui in diretta la presentazione :
link: https://livestream.com/mippolimi/events/5549645
password: c0rpg1u6