Su iniziativa del Senatore Franco Mirabelli in collaborazione con
Mercoledì 8 Giugno 2022 - Ore 16.00
Sala Zuccari - Palazzo Giustiniani
Via della Dogana Vecchia, 29
presso il Senato della Repubblica
Per partecipare registrati qui
NB: Segnaliamo che i posti sono contigentati, pertanto le registrazioni saranno soggette a conferma con apposita comunicazione da parte della segreteria UNAPPA
Il sistema dei fondi interprofessionali diventa sempre più strategico per lo sviluppo del sistema Paese, ancor di più ora che la Legge di Bilancio ha stabilito che venga restituito ai Fondi il cosiddetto “prelievo forzoso” per le annualità 2022 e 2023 vincolandolo alla formazione di cassintegrati. È indubbio che l’innovazione porterà grande sviluppo ma come in tutte le rivoluzioni, il rischio di estromissione dal sistema lavoro di alcuni profili professionali diventa un rischio concreto ed è anche per questo che il sistema dei Fondi guarda oltre, pensando al futuro. Le sfide sul tavolo sono diverse: disoccupati, giovani e meno giovani fuori dal mondo del lavoro per carenza di competenze o competenze obsolete, nuove figure e categorie che potrebbero crescere ed innovare grazie al sistema dei Fondi. Le sfide che attendono i Fondi vanno affrontate: è necessario discutere di come riformare ed ammodernare questo sistema al pari di ogni altra attività e infrastruttura del Paese, in quanto asset strategico per la formazione di Imprese e lavoratori.
Saluti
Senatore Franco Mirabelli
Modera Dr. Luigi Monfredi - Capo Redattore Rai news 24
Sono stati invitati:
Info e accrediti: segreteria@unappa.it oppure registrati qui
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
Si ricorda che per l’accesso alla Sala è necessario indossare correttamente una mascherina FFP2.
Con la collaborazione di