Aggregatore Risorse

Comunicati
QUOTA ASSOCIATIVA AZZERATA PER IL 2021
UNAPPA promuove ancora l'adesione gratuita per i nuovi associati 2021.
#comunicato

Il 2020 è stato difficile e anche se ci piacerebbe non fosse così, riteniamo che le difficoltà continueranno per buona parte dell’anno prossimo.

Per questo abbiamo deciso di azzerare ogni quota associativa per l’anno 2021 per tutti gli associati e le nuove adesioni.

Azzeramento delle quote ma senza però limitare in primo luogo le coperture assicurative di RC Professionale e poi tutti i servizi che vengono messi a disposizione dell’associato e continueranno ad esserlo.

Certamente un piccolo segno al confronto di quello che sarebbe necessario, ma altrettanto importante perché esprime il concetto di “associazione” che come Unappa abbiamo sempre presente e cioè di comunità e senso dell’unione. Come in tutte le famiglie nei momenti di difficoltà ci si unisce, e Unappa tale si considera, una grande famiglia allargata a cui aderiscono tante persone che condividono non solo un forte ideale aggregativo, ma anche una vicinanza costante al quotidiano che è poi forse la cosa più importante che possa fare una associazione.

Tutto ciò non pregiudicherà in ogni caso i tanti progetti e iniziative che sono già cadenzate, anzi dalla difficoltà vogliamo raccogliere prima di tutto la “sfida” che essa ci pone e siamo certi di poter vincere. Avremo programmi serrati di tipo formativo, perché riteniamo sia il nostro strumento di sviluppo; innovazione di servizi, che sono in itinere con tanti nuovi progetti di supporto e condivisione, dal sito predisposto per tutti, ai servizi collettivi e propagati dalla rete a marchio Unappa Servizi; alla collegialità delle decisioni che come sempre facciamo in uno spirito di forte condivisione. Così come continueranno gli investimenti e la ricerca su cui siamo da molti anni concentrati che ci ha permesso di costruire la grande casa in cui l’Agenzia di Pratiche Amministrative trova supporto.

E continueranno le attività istituzionali, capitalizzando i risultati prodotti dall’evento di fine Ottobre 2020 “semplificazione e innovazione”, con la nostra proposta di “procuratore telematico, e ogni altra iniziativa che seguiamo come parte sociale in rappresentanza di questo settore. Ma ancora azioni sulla Gestione Separata, la previdenza a cui molti di noi devono sottostare e alle tutele dove qualcosa nel tempo abbiamo ottenuto ma ancora molto possiamo fare. Settore che purtroppo deve ancora maturare la propria convinzione di esistere e per questo un invito a darci manforte, associati e contribuisci alla crescita di questo segmento professionale.

Ognuno di noi deve essere artefice del proprio destino e l’associazione è solo uno strumento attraverso il quale tutti insieme possiamo raggiungere obiettivi quali lavoro, crescita, stabilità e forse, per molti che spesso lamentano questo aspetto, considerazione nel Paese come lavoratori.

 

29 dicembre 2020

Aggregatore Risorse