Unione nazionale
professionisti
pratiche amministrative

DACCI UNA MANO

Aggregatore Risorse

In primo piano

angle-left null DACCI UNA MANO
Comunicati
DACCI UNA MANO
Partecipiamo al Decreto Semplificazione, ci serve la tua opinione!
#comunicati
#decreto semplificazione
UNAPPA

Gentile collega,

ti invitiamo a darci una mano a raccogliere informazioni preziose.
Come sai, si sta scrivendo un decreto su Semplificazione e chi più i noi può intervenire in tal senso? Abbiamo ricevuto richiesta di segnalare problemi e possibili proposte e, come già fatto in molte altre occasioni, vogliamo farlo con l’aiuto di tutta la comunità di operatori. Una occasione importante per esprimere e dimostrare anche il nostro ruolo di esperti di questo emisfero professionale.

Sono certo che come noi di Unappa leggerai questo evento, la semplificazione appunto, come un problema da risolvere e non una minaccia visto il lavoro che facciamo, in realtà una opportunità da capitalizzare. Tra l’altro, in primo luogo noi che di mestiere ci occupiamo di pratiche, abbiamo forse il dovere di contribuire al miglioramento di questo che è un problema serio del Paese. Siamo addetti ai lavori e il nostro ruolo è anche quello di contribuire al miglioramento di tutti i servizi della P.A. nell'ambito di quella leale collaborazione che un intermediario deve avere, non fosse altro per poter garantire alle migliaia di clienti che ogni giorno gestiamo a cui dobbiamo garantire sempre più servizi migliori.

 

Ti prego pertanto scrivere direttamente a presidenza@unappa.it indicando secondo questo schema indicativo:

  1. Ufficio
  2. Provincia
  3. Tipo pratica
  4. Problema riscontrato
  5. Soluzione proposta

 

Ovviamente è una traccia, puoi darci anche altre informazioni purché non siano problemi occasionali ma persistenti e ancor più di procedura o riscontri difformità di interpretazione e applicazioni della norma.

 

La tua segnalazione, se vorrai e ci segnalerai di poterlo fare, la renderemo pubblica sui documenti che predisponiamo insieme a tutti coloro che ci avessero segnalato lo stesso problema.

19 maggio 2020

Aggregatore Risorse

Modulo

Newsletter

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse