In data 11 Ottobre 2018 si è formalizzato l'aumento di capitale della Società Unappa Servizi Unipersonale Srl, portandolo da 300.000,00 a 800.000,00 (ottocentomila euro). La società è interamente posseduta dall’associazione di categoria U.NA.P.P.A. – Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative.
Un ulteriore passo in avanti nel percorso oramai ultradecennale dell’organizzazione, che con questo passaggio intende ulteriormente rafforzare il proprio patrimonio per affrontare le sfide e i progetti di sviluppo futuri.
Un passo, afferma il Presidente Nicola Testa, che “oltre che essere economico e finanziario è di intenti. Un passaggio che abbiamo eseguito per accompagnare la capacità - già fin qui espressa – della nostra organizzazione di analizzare le diverse prospettive che abbiamo sul tavolo. Abbiamo propositi, che prima o poi diventano progetti e a quel punto vanno in qualche modo finanziati. La nostra organizzazione è atipica nel dna che esprime, quello di essere la società degli associati che lavora per gli associati, con questo passo consolida la sua solidità e di questo vanno ringraziati tutti gli associati che con il loro lavoro contribuiscono fattivamente a che questi risultati siano raggiunti.”
Tra i progetti che si stanno analizzando la costituzione di un Contratto di Rete tra gli operatori del settore, coordinato però dalla società che, grazie alla sua esperienza, storia e organizzazione, è in grado di dare impulso allo sviluppo di nuove iniziative e quanto afferma il Presidente “stiamo realizzando una nuova infrastruttura tecnologica che accompagnerà l’iniziativa e tra i vari punti anche l’analisi di nuove forme collaborative che possano portare lavoro ai nostri associati in continuità con la storia che contraddistingue il nostro gruppo. Qualunque cosa venga fatta è solo finalizzata allo sviluppo degli associati. Se da una parte il nostro ruolo di associazione ha caratteristiche mutualistiche, cioè ogni nostra azione porta vantaggi a tutto il settore, pensiamo a riconoscimenti come quello (ultimo in ordine di tempo) di poter eseguire la successione on line dalla quale eravano in prima battuta esclusi e grazie al nostro intervento è oggi possibile per tutti gli addetti del settore operare, dall’altra, quando possiamo lavoriamo per portare vantaggi al nostro associato che con noi collabora giorno dopo giorno a far crescere il gruppo. Un modello che sperimentiamo dal 1999 e che oggi con questa nuova revisione valutiamo se possibile portarlo ad un livello superiore nel mercato dei servizi in cui operiamo”.