NOVITA'

angle-left null CAMPAGNA ADESIONI UNAPPA 2014
Notizie
CAMPAGNA ADESIONI UNAPPA 2014
Carissimi colleghi, il nuovo anno è ripartito a pieno regime e come sempre tutti ragioniamo sulle attività da svolgere.
#notizie

Carissimi colleghi,

il nuovo anno è ripartito a pieno regime e come sempre tutti ragioniamo sulle attività da svolgere. Da una parte viviamo la difficoltà del momento e ci basta accendere il televisore o leggere un giornale per farci prendere dallo sconforto, dall’altra la nostra indole imprenditoriale ci stimola a guardare a nuove proposte, idee, propositi.

Tra questi, speriamo vivamente che il nostro settore, tra i tanti, ponga l’attenzione sull’adesione alla nostra grande famiglia Unappa ! Da anni sappiamo che è l’unico interlocutore che pur agendo a nome di pochi, rappresenta di fatto tutti coloro che in questo mondo lavorano. Che siano Imprenditori o Professionisti come oggi siamo, dipendenti, collaboratori, ecc., il nostro ruolo e lavoro è finalizzato alla tutela di tutti.
Brutto a dirlo, ma se nell’immaginario insiste la convinzione che si è forti da soli, nella realtà, senza l’argine posto dal nostro simbolo all’attenzione del Paese in questi anni, questo lavoro avrebbe sicuramente molti più problemi di quelli che ha. Su questo non abbiamo dubbi noi associati ! Ma sono certo non li hanno nemmeno quanti, associati non sono, ma vivono di risultati riflessi garantiti dalla nostra presenza nel sistema della Rappresentanza.

Non serve entrare nel dettaglio, ma tutti comprendono bene che l’iniziativa e il messaggio dell’ Unappa, nata dal nulla e in sordina, mette in risalto un mondo imprenditoriale importante. Illumina, seppur con i limiti dell’attuale forza, il Legislatore al quale ogni giorno sottoponiamo le nostre istanze; presenta al sistema Paese il volto delle migliaia di operatori che in questo settore lavorano e trovano la propria sussistenza e quanto di buono, questi, fanno al sistema della pubblica amministrazione che non potrà mai ammettere ciò.

E’ con questa premessa che siamo convinti che ogni azienda del settore, dovrebbe guardare con maggiore fiducia all’azione associativa e dare il proprio contributo. La frase famosa “l’ unione fa la forza” non è nostra! Ma ben sappiamo che è vera, ancor più poi se oltre all’unione si inseriscono qualità, competenza, professionalità, etica professionale e innovazione che noi in tutti i modi coordiniamo e organizziamo in favore del nostro associato che, ricordiamo è oggi a pieno titolo un Professionista riconosciuto dalla Legge 4/2013. Figura che rafforzeremo con il ruolo sociale che la nostra categoria merita e con le tante e nuove opportunità di sviluppo che insieme troveremo.

Perché aderire?
Secondo noi di Unappa è un dovere e una responsabilità che ognuno di noi ha verso la sua impresa. Essere rappresentati sulla scena pubblica è il modo più efficace per crescere nel proprio lavoro o quantomeno limitare i danni. E ben sappiamo quanto labile sia la sicurezza di questo settore per la sua particolare natura !

Perché aderire?
Perché l’unione come la intende Unappa è sempre stata di intenti e non solo sulla carta. Un luogo dove condividere opportunità e crearne di nuove grazie all’investimento e alle conoscenze condivise. Un luogo in cui si fonde l’autonomia del singolo con la forza delle esperienze comuni.

Perché aderire?
Perché il ruolo dell’Agenzia sta per subire un cambiamento, per altro già in atto. Pensiamo ad Agenzia delle Imprese alla quale lavoriamo, al ruolo Professionale, sul quale stiamo mettendo in campo azioni molto forti e innovative nell’ambito formativo.

Perché aderire?
Perché si usufruisce di molti vantaggi a scapito di un piccolissimo contributo che è interamente destinato allo sviluppo dell’Agenzia e perché questa gode di tanti vantaggi e supporti, quando opportunità di business da toccare con mano dal primo giorno di adesione che non hanno eguali. Non ultimo ma molto importante la tutela del proprio lavoro dal punto di vista assicurativo, sempre più una necessità per fronteggiare le insidie del lavoro quotidiano. E noi sappiamo bene quali e quante sono !

Perché aderire?
Perché per vincere lo scetticismo bisogna provare ! Certo non aspettandosi di ottenere quanto possibile e non le chimere che spesso rimangono solo nell’immaginario.

Non credo Unappa debba fare l’elenco dei risultati. Sono certo che per chi nel settore vive sono noti e si toccano con mano e sono tantissimi. Certo non bastano e non ci accontentiamo. Il nostro impegno è profuso costantemente per andare oltre, per raggiungere altri traguardi e se ci aiuterai, siamo certi, avremo tutti insieme una possibilità in più.

Ti aspettiamo e contattaci pure, siamo a disposizione per ogni chiarimento.

UNAPPA
Presidente
Nicola Testa

 

13 gennaio 2014

Aggregatore Risorse