NOVITA'

angle-left null COLLABORAZIONE UNAPPA - AGENZIA DELLE ENTRATE
Notizie
COLLABORAZIONE UNAPPA - AGENZIA DELLE ENTRATE
Un passaggio che accompagnamo e condividiamo possa essere utile alla semplificazione.
#notizie
UNAPPA


Si riunisce il tavolo tecnico di verifica dei protocolli collaborativi dell'Agenzia delle Entrate ai quali Unappa aderisce.
L'incontro atto a verificare evoluzioni, criticita e dati relativi la gestione telematica degli adempimenti. Un passaggio che accompagnamo e condividiamo possa essere utile alla semplificazione.
Eliminare l'accesso agli uffici è migliorare i servizi all'utenza è tra gli obiettivi ambiziosi dell'Agenzia e dal canto nostro ben felici di poter contribuire a questo cambio di passo epocale che non solo consentirà di semplificare, ma anche di risparmiare risorse ingenti.
Unappa ha sottoscritto con favore impegni e azioni anche se si deve registrare un fortissimo ostacolo per il nostro mondo costretto alla gestone presso lo sportello che riguardano la delega alla rappresentanza che avevamo proposto di risolvere con il "procuratore telematico".

 

La spinta al telematico poi, di fondo, è anche un ottimo strumento di contrasto all'evasione che spesso si annida in attività di cui si perde traccia se gestite allo sportello. Ecco perché la nostra proposta di procuratore di scopo, soggetto che possa agire in forza di una delega e come tale, al pari di ogni altro professionista che con l'ufficio si interfaccia può essere tracciato.

Il tavolo ci ha fornito degli elementi di riflessione, primo tra questi, il mancato utilizzo dei servizi messi a disposizione dei professionisti associati e su questo punto saranno attivate azioni, anche con l'aiuto dell'Agenzia per essere più efficaci.

L'Agenzia, il professionista di pratiche amministrative deve essere ed è tra gli attori che possono incidere positivamente in questo passaggio così come avvenuto nel passato con il Registro Imprese telematico che abbiamo contribuito e contribuiamo tutt'ora a rafforzare costantente.

Auspichiamo che altri colleghi del settore possano rafforzare la nostra azione, anche utilizzando le agevolaziomi messe in campo dal profilo stesso.

Abbiamo inoltre chiesto allargamento alle tematiche inerenti il Territorio per Catasto e Conservatorie.

 

18 novembre 2016

Aggregatore Risorse