NOVITA'

angle-left null ROMA 2005: VII CONVEGNO NAZIONALE
Convegni
ROMA 2005: VII CONVEGNO NAZIONALE
E-government - SVILUPPO E TECNOLOGIE A CONFRONTO - L’Intermediario, una password per il futuro della pubblica amministrazione
#incontro
#convegni

Lo sviluppo di nuove tecnologie, che negli ultimi anni hanno caratterizzato una forte accelerazione nella fornitura di servizi forniti dalla pubblica amministrazione, non sembra trovare evidenti riscontri nella realtà.  Molto è stato fatto, ma ancora notevole è la distanza tra la domanda e l’offerta.

Interlocutori attenti e professionalmente preparati, sono il vero anello di congiunzione tra la pubblica amministrazione e l’utenza. Pubblica amministrazione che negli anni ha migliorato molto, ma che spesso viene rallentata dalla mancata diffusione dei servizi che stentano a raggiungere l’utente utilizzatore. Difficoltà tecniche, mancanza di organizzazione e di competenze, comunicazione difficile, variegate situazioni territoriali, sono il vero scoglio per raggiungere un livello di eccellenza.

La figura di Intermediari professionali, consente di compensare velocemente questa differenza. Intermediari che, senza perdere di vista l’obiettivo del “risultato” e del libero mercato, devono conformarsi a regole e deontologie chiare e ben definite.

E’ in questo frangente che la nostra organizzazione si pone. Anni di esperienza consolidata a fianco delle amministrazioni, di professionisti, di imprese, sono credenziali che ci caratterizzano e consentono il rafforzamento di tale sinergia.

Qualità dei servizi, professionalità, economicità, tutela del cliente/utente, sono le caratteristiche che ci contraddistinguono, implementate costantemente da formazione e investimento tecnologico.

Intermediario e sviluppo, da affiancare a decentramento e semplificazione, sono condizioni essenziali per proporre e consolidare un recupero di competitività, già per altro avviato da molti anni nel nostro settore che ha visto crescere in notevole misura l’occupazione sul territorio nazionale.

INVITO UFFICIALE

RELAZIONE FINALE VII CONVEGNO

ARTICOLO SOLE24ORE

25 novembre 2005

Aggregatore Risorse