NOVITA'

angle-left null ROMA 2006: VIII CONVEGNO NAZIONALE
Convegni
Comunicati
ROMA 2006: VIII CONVEGNO NAZIONALE
1 DICEMBRE 2006 - ​​​​​​​"SERVIZI, COMPETITIVITA’ E SVILUPPO - Pubblica Amministrazione di prossimità e Intermediario: una scelta politica" Hotel Quirinale – Via Nazionale 7. ROMA
#comunicati
UNAPPA

La nostra organizzazione nazionale, annovera tra i propri iscritti centinaia di “agenzie di pratiche amministrative”. Questa definizione, da sempre ci ha codificato come intermediari tra utenti e pubbliche amministrazioni, anche se nella realtà, sono tante le difficoltà che dobbiamo superare per svolgere il nostro lavoro. Basti pensare all’aspetto normativo che ci regolamenta, oramai quasi centenario (art. 115 del tulps e seguenti).


Quest’anno, il nostro obiettivo è quello di riproporci all’attuale scenario politico, cercando di far emergere le nostre caratteristiche e nel contempo esprimere le nostre potenzialità.
Anni di lavoro spesi a competere in uno scenario sempre più difficile, ci hanno spinto ad investire sulle conoscenze, sulle tecnologie, sulle organizzazioni e in generale sul talento dei nostri addetti, portandoci a livelli di qualità più che eccellenti. Ne sono un esempio, le esperienze di collaborazione che con le p.a. abbiamo portato avanti in questi anni, in modo assai costruttivo, quali il Registro Imprese Digitale, il Garante della Privacy telematico, le migliaia di pratiche evase presso le pubbliche amministrazioni, le Firme Digitali distribuite e avviate all’uso, e, l’avvicinamento sempre più determinato all’uso delle nuove tecnologie nei rapporti con la pubblica amministrazione. In oltre, maggiori tutele e garanzie per i nostri clienti con aggiornamento professionale costante, polizze assicurative, e altro ancora.

Come in passato, anche oggi, ci riproponiamo come collaboratori della p.a., proponendo al sistema Paese servizi al passo con i tempi. Lungi da noi, ritenerci antagonisti o alternativi alle p.a., delle quali ribadiamo il ruolo fondamentale.
Crediamo però nel contempo che la sinergia e il rispetto dei ruoli sia fondamentale.
E’ con questo spirito che saremmo molto lieti di raccogliere la sua testimonianza e il suo fondamentale consiglio.
Nella speranza di poterla annoverare tra i nostri illustri ospiti, distintamente salutiamo.

 

01.12.06 - invito VIII CONVEGNO NAZIONALE 2006

Relazione finale - VIII CONVEGNO NAZIONALE 2006

 

29 novembre 2006

Aggregatore Risorse