Come Associarsi

UNAPPA è un alleato istituzionale che rappresenta i problemi del settore e nel contempo un socio con cui sviluppare le proprie opportunità. Un modello in cui le esigenze e le soluzioni del singolo diventano le esigenze e le soluzioni del gruppo.

 

La rappresentanza si basa su alcuni presupposti quali: volontarietà, nessun conflitto di interessi e la pertinenza. Noi li rispettiamo tutti:

  • non siamo infatti in competizione con il nostro associato, anzi lo supportiamo nella sua crescita e concorriamo a produrre occasioni per sviluppare opportunità
  • a Unappa si aderisce volontariamente e aderendo si acquisisce il diritto dovere di partecipare alla vita dell’associazione
  • è formata da operatori del settore e per questo persone che sanno di cosa parlano e vivono ogni giorno la tipologia di problemi, attività, specificità del settore

PERCHE' SCEGLIERE DI ASSOCIARSI A UNAPPA

L’Associazione favorisce la conoscenza degli Associati incrementandone i livelli di specializzazione e il loro allargamento dove possibile; condividendo innovazione di processo al fine di migliorarne performance e aumentando i rendimenti anche economici per il Professionista e la sua organizzazione; canalizza e partecipa allo scambio di informazioni che oggi sono il vero capitale per un professionista di questo settore.

In questi anni l’aiuto di tutti ha consentito la creazione di un vero e proprio modello Unappa che con la sua flessibilità e sicurezza, ha spinto alla continua cooperazione interaziendale. Il concetto semplice ma efficace che guida l’azione è che la dove l’autonomia del singolo si mischia con la forza del gruppo, può portare un valore aggiunto all’attività di ciascun Associato. Il tutto nell’ambito della propria individualità imprenditoriale e professionale.

Associarsi ad UNAPPA vuol dire entrare in un Network in grado di accrescere le competenze di tutti, nuovi e già del settore attraverso la condivisione della conoscenza e del know how che la nostra rete permette. Un’alleanza che tra le tante iniziative sviluppa progetti irrealizzabili dai singoli, e grazie alla condivisione di idee e degli investimenti produce valore aggiunto ed economie di scala utili a tutti.

La Legge 4/2013 poi, rafforza tutto ciò, e legittima il ruolo del Professionista che oggi vede qualificata e riconosciuta la propria competenza e impegno. Una Legge che è stata la risposta alla intensa attività istituzionale che l'Associazione porta avanti da molti anni. Grazie ad essa si stabilisce per Legge il ruolo sociale ed economico che ci spetta e il diritto che consente a tutti noi di valorizzare il nostro lavoro!

Ciascuno è artefice del proprio destino, entra nel mondo UNAPPA e cambia il tuo futuro!

 

COSA FARE PER ASSOCIARSI?
 

Prendi visione attenta dello statuto e del codice etico

  1. SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE CHE TROVI QUI SOTTO
  2. COMPILALA E ALLEGA I DOCUMENTI RICHIESTI
  3. EFFETTUA IL VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA PREVISTA, nel caso di esito negativo, sarà immediatamente ristornata.
  4. PER IL 2020 L'ADESIONE A UNAPPA E' GRATUITA PER I NUOVI ASSOCIATI
  5. INVIA LA DOMANDA DEBITAMENTE COMPILATA E I DOCUMENTI RICHIESTI A segreteria@unappa.it
  6. IL CONSIGLIO DIRETTIVO DI U.NA.P.P.A. VERIFICHERA’ LA DOMANDA DI ISCRIZIONE
  7. ATTENDI, RICEVERAI LA RISPOSTA SULL’ESITO DELLA PROCEDURA
  8. ENTRI NEL MONDO UNAPPA E SUBITO PUOI ATTIVARE I SERVIZI CHE TI SERVONO

 

Scarica Domanda Iscrizione Socio Ordinario

Scarica Domanda Iscrizione Socio Aggregato

Aggregatore Risorse