NOVITA'

angle-left null DAL 2017 NOTIFICA VIA PEC ESTESA AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO
Notizie
DAL 2017 NOTIFICA VIA PEC ESTESA AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO
UNAPEC, novità dal decreto fiscale: dal 1° luglio 2017 gli avvisi di accertamento e gli atti di rettifica delle rendite catastali potranno viaggiare attraverso il canale della posta elettronica certificata
#notizie
PEC UNAPPA

Presso le Agenzie Associate UNAPPA distribuite sul territorio nazionale è possibile attivare le caselle di posta certificata UNAPEC che, a differenza di una normale PEC, è il prodotto servizio completo di supporto e assistenza continua. In particolare, in relazione all’eventuale utilizzo del sistema, può migliorare l’ambito di applicazioni esistenti e favorire l’integrazione con nuove funzionalità di firma digitale (crittografia, archiviazione digitale sostitutiva, marcatura temporale, etc).


Evidenziamo che il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2017 allinea le modalità di notifica degli avvisi di accertamento a quelle attualmente previste per le cartelle esattoriali.

Dal 1° luglio 2017 gli avvisi di accertamento e gli atti di rettifica delle rendite catastali potranno viaggiare attraverso il canale della posta elettronica certificata. È questa una delle principali novità contenute nel pacchetto semplificazioni introdotto dalla Camera nel decreto fiscale (D.L. n. 193/2016).

Con una modifica dell’art. 60, D.P.R. n. 600/1973, il decreto fiscale stabilisce che, in deroga all’art. 149-bis c.p.c., la notifica degli avvisi di accertamento e degli altri atti che per legge devono essere notificati alle imprese individuali, alle società e ai professionisti, potrà essere effettuata direttamente dal competente ufficio a mezzo PEC, secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 68/2005.

Richiedi maggiori informazioni su UNAPEC alle Agenzie Associate UNAPPA presenti sul territorio nazionale.

UNAPEC mai più fermi con la vostra pec!

 

16 gennaio 2017

Aggregatore Risorse