This post is also available in: English
This post is also available in: English
Questa è una importante frase pronunciata da un grande statista del secolo scorso J.F. Kennedy. Un pensiero nel quale mi ritrovo e al quale umilmente aggiungo che ognuno di noi deve assumersi impegni, ma molto spesso qualcuno deve assumerli anche per altri: quando ciò avviene, è un onore. Lavoro per rendere giustizia alla nostra professione ma, ancor più, per dare nuove opportunità.
Ognuno di noi ha delle potenzialità che può esternare liberamente ma spesso la sollecitazione a farlo consente di raggiungere obiettivi inaspettati. Tutti noi abbiamo l’obbligo morale e professionale di dare il meglio di sé.
Quello che sento nell’appartenere a una associazione come la nostra è la volontà di crescere come collettivo, dove tutti sono importanti, dove tutti hanno lo stesso obiettivo professionale, dove ci si aiuta sempre. Un gruppo di professionisti che vuole crescere insieme alla ricerca di un’identità comune e riconosciuta, anche una famiglia in molti casi, per quelli che hanno capito che Unappa è più di una Associazione di categoria.
La voglia, la passione, l’umiltà miste alla tenacia e alla voglia di emergere delle persone che compongono la nostra associazione fa e farà la differenza.