This post is also available in: English
Il CoLAP e UNAPPA organizzano l’evento dal titolo:
“LE 5 P: Pubblica Amministrazione, Performance, Politiche attive, Pensioni, Professioni.”
Le Riforme che interessano i professionisti associativi
30 NOVEMBRE 2016
ore 17:00 > 19:30
Largo Ravenna, 14 – 00161 ROMA
c/o Auditorium Federmanager
Sarà un’occasione di riflessione e di approfondimento su temi di attualità e di interesse per i professionisti associativi ,per la loro professionalità ed il loro lavoro.
Si discuterà della Riforma Costituzionale ,con particolare attenzione agli aspetti che riguardano direttamente i professionisti: titolo V e ritorno alla potestà legislativa esclusiva dello Stato , politiche attive del lavoro, professioni, pensioni, turismo.
Sarà dedicato, inoltre, uno spazio di approfondimento anche alle altre riforme in atto, in particolare quella del lavoro autonomo e quella della PA che investono direttamente i professionisti, come lavoratori e come cittadini.
L’evento sarà così articolato:
Prima parte
– Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia: Le Riforme che interessano i professionisti associativi
Seconda parte
– La Riforma costituzionale cosa cambierebbe per i professionisti associativi
Prof. Stefano Ceccanti (Le Ragioni del SI)
Prof. Stefano Merlini (Le Ragioni del NO)
Con la speranza che l’iniziativa incontri il Suo interesse, qualora fosse intenzionato a partecipare la preghiamo di confermare la Sua presenza entro il 25 novembre p.v all’indirizzo: segreteria@colap.it o segreteria@unappa.it
This post is also available in: English